I 6 passaggi fondamentali per vendere casa che devi assolutamente sapere

Oggi giorno con i molteplici mezzi di comunicazione che abbiamo a disposizione possiamo fare qualunque cosa online: comprare vestiti, ordinare la cena, prenotare un weekend da sogno… e perché no vendere anche la propria casa!

0
665

Oggi giorno con i molteplici mezzi di comunicazione che abbiamo a disposizione possiamo fare qualunque cosa online: comprare vestiti, ordinare la cena, prenotare un weekend da sogno… e perché no vendere anche la propria casa! Ma davvero è cosi facile come si crede? Qui di seguito ti elencheremo alcuni semplici consigli da utilizzare per non farti trovare impreparato per la vendita di casa tua e se vorrai approfondire scarica GRATUITAMENTE il manuale per vendere casa “VALUTAZIONE PERFETTA” redatto da professionisti specializzati nella compra vendita immobiliare dal valore inestimabile per quante informazioni, segreti, suggerimenti ti verranno svelati.

1 DOCUMENTI

Preparati ed assicurati di avere tutta la documentazione catastale ed impiantistica, l’atto di provenienza, concessioni edilizie, prestazione energetica e tanti altri documenti obbligatori per vendere il tuo immobile.

2 STABILISCI IL PREZZO È PUBBLICA IL TUO ANNUNCIO

Realizza un servizio fotografico appropriato, la casa deve essere in ordine, effetti personali nei cassetti; se le foto non ti soddisfano chiama il tuo amico fotografo e realizzate foto che valorizzino la tua casa.Stabilire il prezzo è facilissimo. Il web è pieno di siti che promettono stime a costo zero inserendo la tua zona, i metri quadri e l’anno di costruzione. Ma ricorda Occhi chiari e capelli biondi non fanno il principe azzurro. Sicuro che un sito internet senza aver visto la tua casa possa garantirti il giusto prezzo? Attenzione, la svendita di casa di tua potrebbe essere dietro l’angolo.

3 VISITATORI

E’ sempre un piacere ricevere ospiti nella tua casa, soprattutto quando si tratta di chiacchieroni o semplici curiosi. Considera che inoltre la maggior parte degli appuntamenti si svolgeranno in pausa pranzo o nel weekend mentre tu potresti essere al mare o in montagna.

4 TRATTATIVA

Quanto è bello essere in prima linea sul tavolo delle trattative e mercanteggiare sui tuoi affetti e ricordi. Nervi saldi e tanta pazienza.

5 COMPROMESSO

Una volta trovato l’acquirente perfetto ed aver trattato sul prezzo è il momento del preliminare di compravendita. Potresti scaricarlo da internet o chiedere tutte le informazioni al tuo amico Giovanni che ha appena venduto casa. Sicuro che tutto quello che troverai sia conforme e ti eviterà trappole giuridiche?

6 CONCRETIZZA LA TUA VENDITA

Fatto il contratto preliminare la scadenza per l’atto notarile è alle porte. Avete trovato il notaio? E la casa nuova è già pronta? Il mutuo del tuo cliente è stato approvato? Se si, lascia le chiavi sul tavolo, prepara le valige e spera che il tuo assegno sia coperto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui