I 5 segreti degli investitori di successo

La storia di Walter e Claudia è una storia comune che molto spesso si ripete ma la gente pare abbia vergogna e paura nel raccontare, perché si parla di persone a cui hai dato i risparmi di una vita, a cui hai riposto la fiducia a cui hai chiesto aiuto nel momento del bisogno ma che purtroppo non hai ricevuto, in questa storia parliamo delle banche.

0
200

Come “entrare” nell’immobiliare anche con un modesto investimento. Facciamo il caso di disporre di € 100.000,00 e voler giocare la carta “investimento immobiliare”. Come scegliere l’immobile giusto? Quanto potrebbe fruttare? A seguire alcune regole per l’investimento perfetto. “Gli affari si fanno quando si compra, non quando si vende” Strano a dirsi ma è proprio così. Se compri un immobile conveniente, non sbaglierai mai. Potrai anche non acquistare l’immobile più liquido del mondo, ma quando hai margine per rivenderlo, tutto diventa facile. Viceversa, se compri con poco sconto o a prezzo di mercato perchè “tanto il mercato sale” rischi di trovarti facilmente con il cerino acceso in mano. Stai molto attento alla zona, non sottovalutale il contesto: Ogni zona ha un potenziale, più ti avvicini ai centri città più il tuo immobile manterrà il valore di mercato. Vista lago, zona panoramica, servizi sotto casa non perdono valore; nel tempo potrebbero farlo aumentare.

“Compra sempre dal venditore giusto” Chi è un venditore motivato? Uno che vuole vendere, o meglio “DEVE”, ovvero una persona che non vuole più tenere quell’immobile, per qualsiasi motivo. Insomma non state a sprecare tempo con uno che chiaramente ha tempo o soldi e vuole realizzare il massimo. Cercate uno che invece non ha tempo e magari neanche soldi. Sarà sicuramente motivato!

“Innamorati dell’affare, non dell’immobile” Non farti ingolosire!!! Capita che un immobile ti piaccia, magari anche molto. Da quel momento non riesci più a essere obiettivo. Ma ricorda che non è mai l’immobile che fa fare i soldi, il mattone non si mette in banca. E’ l’affare che quell’immobile rappresenta che fa fare i soldi. Focalizzati sempre sull’affare, mai sull’immobile.

“Devi negoziare!” Mai dire per primo un prezzo. E’ una regola che funziona in tutti le occasioni di vendita, non solo con gli immobili. Il primo che menziona un prezzo alla fine perderà. Lo stesso immobile può valere prezzi molto diversi (in su o in giù a seconda se stai vendendo o comprando) e dipende fondamentalmente dalla tua capacità di negoziare.

“Rivolgiti ad un professionista specializzato” Un mediatore professionista potrebbe davvero cambiare le sorti della trattativa. Il mondo “immobiliare” oltre che di mattoni e cemento, è fatto di persone alle volte senza scrupoli. Pagare una mediazione potrebbe sembrare superfluo, invece è il migliore degli investimenti.

Metti al sicuro il tuo investimento. Fatti guidare da persone esperte capaci fatti assicurare la giusta trattativa al prezzo più conveniente. Il business migliore potrebbe essere comprare per locare o comprare per rivendere. B studio ha notevole esperienza nel campo. Genera redditi sicuri ai suoi investitori. Il tuo business contro ogni aspettativa, in pieno periodo di crisi potrebbe essere proprio il mattone. Informati e fatti raccontare le esperienze più significative dai clienti di B studio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui